Continua l’espansione internazionale di Cioccolatitaliani, che inaugura il suo primo store a Doha negli spazi del Lagoona Mall.
Tra le piazze del centro commerciale, dall’atmosfera dichiaratamente europea, il brand italiano porta la sua formula consolidata, celebrando il cioccolato in tutte le sue forme e accostamenti, dal gelato, al caffè, alla pasticceria oltre a una selezionata proposta di cucina italiana che valorizza prodotti d.o.p. e sapori tradizionali.
«Il debutto in Qatar è un’opportunità di crescita che va a rafforzare il nostro network nella Penisola Araba, il primo mercato in cui ci siamo affacciati fuori dai confini italiani – dichiara Vincenzo Ferrieri, ceo e fondatore di Cioccolatitaliani – Il mondo arabo, che da sempre apprezza il made in Italy di qualità, è entusiasta della nostra cultura del cioccolato e dell’esperienza unica che proponiamo, e Doha, una città cosmopolita e attrattiva, è la destinazione ideale per consolidare questo successo».
Dal 2009, anno ufficiale di nascita con il flagship store in via De Amicis a Milano, ad oggi, Cioccolatitaliani ha aperto 19 punti vendita, tra diretti e master franchising, di cui undici in Italia e otto all’estero. E in poco meno di sette anni ha creato un nuovo marchio tutto italiano con un fatturato 2016 di circa 26,8 milioni di euro.
Riproduzione riservata © retail&food