A fronte di un investimento di circa 47 milioni di euro, è arrivato al taglio del nastro il nuovo Centro Commerciale Maremà a Grosseto. Il mall, che sarà acquisito entro l’anno da Gruppo IGD, si preannuncia come un luogo inedito per la Maremma, un importante punto di riferimento e di incontro dove passare il tempo libero e fare shopping.
La galleria si sviluppa su una superficie lorda affittabile (GLA) di 17.110 mq articolata in 44 negozi e 7 medie superfici interne per un’ampia offerta merceologica: Gruppo Inditex (Zara, Stradivarius, Bershka, Pull&Bear), Decathlon, Piazza Italia, Calzedonia, Intimissimi, Librerie Coop, Douglas, Kiko Make Up, Alcott Premium e altri ancora.
Il nuovo centro commerciale presenta più di 1.550 mq di ristorazione, offrendo tipicità del territorio ma non solo: Bistrot con cucina toscana Acqua e Farina, Fish Express, Wave Bar, Alice Pizza, Fruit Bar Chiquita, La Piadineria, Sushi One e America Graffiti. Maremà comprende, inoltre, un Ipercoop di 4.200 mq di superficie di vendita (GLA 7.030 mq), di proprietà Unicoop Tirreno; completano l’offerta 5 medie superfici esterne (OVS, Euronics, Scarpamondo, Andreini Giocattoli, Arcaplanet), un distributore di carburante a marchio Enercoop e un parcheggio dotato di 3.000 posti auto.
«La Galleria del Centro Commerciale Maremà, inserita in un territorio di particolare rilevanza e in una regione per noi strategica, ha caratteristiche di primo livello dal punto di vista commerciale, tecnico e reddituale-finanziario – ha dichiarato Claudio Albertini, amministratore delegato di IGD – Il Centro si candida a diventare asset di riferimento e dominante nella sua catchment area e per questo siamo molto soddisfatti dell’acquisizione. Questa operazione conferma la nostra strategia di investimento in selezionate aree geografiche e in contesti favorevoli allo sviluppo del business come previsto nel piano industriale 2016-2018».
Riproduzione riservata © retail&food