Dallo scorso 29 di ottobre, presso la food court del centro commerciale Etnapolis di Belpasso (CT), è possibile assaporare il pollo di Fry Chicken comodamente seduti. Dopo l’apertura di 10 punti vendita in due anni, il gruppo salernitano Penta (50 locali con i brand Fry Chicken e La Yogurteria, per 1,5 milioni di fatturato e un giro d’affari di 6,3 milioni includendo gli affiliati) sperimenta un nuovo format: il ristorante.
Il locale ubicato nel mall catanese, di 110 mq contro i 40 dei punti vendita aperti finora, è in franchising e conta 50 posti a sedere. L’investimento iniziale è stato di 160mila euro mentre il fatturato annuo previsto è di 500mila euro.
«Il nuovo format – dichiara Alberto Langella, amministratore delegato di Penta – è nato per soddisfare le esigenze dei consumatori che, all’idea del pranzo fuori casa, abbinano il piacere di consumarlo in locali con sedute. L’obiettivo è offrire un’esperienza che richiami il mito culinario americano, reinterpretandolo attraverso l’estro italiano per creare un concept di successo con prodotti 100% di origine italiana».
Nei prossimi mesi Penta aprirà altri 4 locali con il format ristorante a Trento, Legnago, Salerno e Firenze. Allo studio vi è anche l’arricchimento della gamma prodotto con nuove tipologie di pane e di pollo alla griglia per dare una scelta più vasta che soddisfi il cliente e aumenti l’affluenza nei locali.
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