Skip to main content

Autogrill ha annunciato di aver ceduto a Gr8 Investments B.V. l’intera partecipazione in Autogrill Nederland B.V., società che gestisce le attività alberghiere e di ristorazione in alcune aree di servizio olandesi con ricavi annuali per circa 33 milioni di euro. Il valore della transazione è pari a 22,7 milioni di euro.

E mentre il gruppo di Assago continua a liberarsi delle proprie attività nel settore autostradale, continua a investire in quello aeroportuale, in particolar modo oltreoceano dove, attraverso la controllata HMSHost, ha rinnovato contratti e ricevuto riconoscimenti.

Con ordine: presso l’aeroporto internazionale Charlotte-Douglas in North Carolina, la multinazionale italiana del people on the move prolunga dal 2020 al 2030 la gestione dei servizi di ristorazione. Il contratto prevede la prosecuzione della gestione delle attuali location, che hanno registrato nel 2015 ricavi per circa 120 milioni di dollari, e un miglioramento dell’offerta con l’obiettivo di conseguire un ulteriore incremento degli introiti nel corso del periodo di validità del contratto.

Lo scalo statunitense, che ha registrato nel 2015 quasi 45 milioni di passeggeri, è il sesto aeroporto del mondo per numero di voli (oltre 540.000 solo l’anno scorso). Qui HMSHost ha all’attivo 43 punti vendita, tra cui due pluripremiati format f&b: 1897 Market (“Best New Food & Beverage Concept” secondo Airport Revenue News e Airports Council International – North America) e Dale Jr.’s Whisky (“Best Airport Bar” per i lettori di USA Today). L’azienda è presente inoltre con molti altri marchi, tra i quali spiccano Bad Daddy’s Burger Bar, Brookwood Farms BBQ, il premiato Beaudevin e Starbucks.

Oltre ad aver ricevuto le attestazioni già citate, HMSHost è stato recentemente riconosciuto come operatore di riferimento nei servizi di ristorazione per chi viaggia dalla testata di settore Airport Revenue News, che gli ha conferito il premio “2016 Best Overall Food & Beverage Operator” (per il nono anno consecutivo) e “Food Operator with the Highest Regard for Customer Service” (per il settimo anno consecutivo).

Riproduzione riservata © retail&food