Il conto alla rovescia per l’inaugurazione del GrandApulia a Foggia è ripartito. Il taglio del nastro è fissato per martedì 20 dicembre, appena in tempo per intercettare le ultime compere natalizie.
E così potranno aprire al pubblico i 100 negozi che comporranno la galleria da oltre 40mila mq commercializzati dalla società Svicom e l’ipermercato Coop di circa 4.500 mq di area di vendita.
I marchi principali saranno tutti quelli del Gruppo Inditex, MediaWorld, H&M e OVS, oltre al cinema con 7 sale. È possibile, tuttavia, che qualche punto vendita alzi le saracinesche in un secondo momento in virtù dei pochi giorni a disposizione per allestire il negozio dopo il dissequestro dello stabile.
Lo stop imposto al progetto dalla magistratura, che aveva sequestrato l’area a ridosso dell’apertura fissata originariamente per il 30 di novembre, è stato sbloccato dal gruppo Sarni (che attraverso la Finsud srl è proprietario del centro commerciale che sorge sull’area dell’ex zuccherificio Sfir) in virtù del pagamento di una cauzione di 400mila euro, da utilizzare per la bonifica del suolo da eventuali rifiuti pericolosi.
Riproduzione riservata © retail&food