Skip to main content

Grazie a un accordo con lo storico partner Immobiliare Europea, Gallerie Commerciali Italia (filiale italiana di Immochan, società immobiliare di Auchan Holding) è ora comproprietaria dei quattro centri commerciali in Sardegna, rispettivamente a Olbia, Sassari Predda Niedda, Cagliari Marconi e Cagliari Santa Gilla, prima gestiti in affitto con una scadenza entro i tre anni.

La nuova partnership prevede il refurbishment e l’ammodernamento dei mall a Olbia, Sassari e Santa Gilla, ma soprattutto la ristrutturazione del centro di Cagliari Marconi dove il layout sarà completamente rivisto e la galleria diverrà più funzionale al commercio e alla spesa presso l’ipermercato Auchan. Aumenterà inoltre il numero e la qualità delle medie superfici e sarà completamente riformulata l’area ristorazione in chiave moderna. Nel dettaglio, la superficie aumenterà di 8mila mq e il numero dei negozi raddoppierà: da 50 a 100.

«Siamo molto fieri di poter investire e riqualificare i nostri centri commerciali in Sardegna per elevarli agli standard di eccellenza dell’immobiliare internazionale – dichiara Edoardo Favro, amministratore delegato di GCI – È un nostro dovere proporre strutture di qualità, rinnovate e di ultima generazione, soprattutto in una Regione dove i tenant e i clienti, sia abitanti sia turisti, hanno sempre confermato la propria fedeltà. È nostra intenzione, dunque, realizzare proprio in Sardegna il primo esempio concreto di centro commerciale in linea con la nostra “Visione 2030”, di recente approvata dalla Capogruppo Immochan, che prevede uno standard di centri commerciali tali da “illuminare” la vita delle persone ogni giorno. Per far questo investiremo circa 50 milioni di euro, di cui 40 per il centro commerciale di Cagliari Marconi e i restanti 10 per gli altri».

Gli investimenti per la Sardegna si aggiungono al piano di 200 milioni previsto da GCI entro il 2018 per ampliamenti e restyling nell’intera Penisola.

Riproduzione riservata © retail&food