Skip to main content

Con l’apertura di Chiccotosto nella stazione di Parma, avvenuta lo scorso 19 dicembre, CIR food debutta nel canale del travel retail con il suo format di punta nel segmento caffetterie e snack.

Chiccotosto si distingue per la celebrazione degli aromi e delle essenze del caffè, con croissant farciti al momento e abbinamenti inediti di prodotti dolci e salati. Il locale propone un’offerta gastronomica improntata sull’italianità, a base di prodotti DOP e IGP: sono servite insalatone in tazza segnalate nel menu col nome di dame medievali e panini ispirati ai borghi storici del nostro Paese. Per fare alcuni esempi, il “Fontanellato” con prosciutto crudo di Parma Dop, il “Furore” con mozzarella di bufala e il “Finalborgo” con pesto genovese. Tra i servizi, oltre ai 15 posti a sedere si annoverano il free wi-fi e le prese di ricarica per cellulari e tablet.

«Questa nuova apertura segna l’avvio di un percorso di sviluppo nel settore del travel retail da parte di CIR food – ha dichiarato Emilio Fiorani, direttore della Divisione Ristorazione Commerciale di CIR food – Un segmento di mercato che rappresenta una delle aree di business su cui l’impresa investirà sempre di più in futuro».

Per Chiccotosto, dopo l’esperienza ad Expo 2015 e l’esordio a Milano nella galleria commerciale dell’ospedale Niguarda, è seguita l’apertura a Torino, all’interno del sistema gastronomico inaugurato nel grattacielo di Intesa Sanpaolo, e a Monza, nella nuova galleria commerciale dell’ospedale San Gerardo.

Riproduzione riservata © retail&food