Lo scalo sabaudo ha inaugurata la nuova piazza dell’atrio partenze, superati i controlli di sicurezza: 1400 metri quadri completamente rinnovati che ospitano sia nuovi brand che fanno per la prima volta ingresso in aeroporto – nello specifico Camicissima e Jaked per l’abbigliamento – sia attesi ritorni, come Carpisa per le borse e gli accessori e Yamamay per l’underwear. Riaprono inoltre con una nuova configurazione i già presenti Oscalito e StG. Novità anche sul fronte del food con Agris Piemonte che punta alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio e presto fornirà anche ristorazione leggera.
Con le ultime aperture si è completato il restyling della sala imbarchi che in dodici mesi ha visto l’ingresso di undici nuovi marchi e un importante rinnovamento che ha coinvolto il 70% delle superfici.
Tanti dunque i nuovi operatori che stanno contribuendo allo sviluppo dell’Aeroporto, supportato dal costante aumento del numero dei passeggeri: dai 3.160.287 passeggeri del 2013 ai 3.950.000 previsti nel 2016, la crescita media annua è stata del 7,4% in 36 mesi consecutivi di sviluppo.
Ma lo sviluppo non si ferma qui: alle nuove rotte già annunciate per il 2017 si aggiungerà il completo ridisegno dell’area partenze antistante i filtri di sicurezza offrendo spazi di pregio a negozi, ristoranti e intrattenimento.
Riproduzione riservata © retail&food