Skip to main content

Con il restyling di quattro Botteghe Altromercato a Torino, Novara, Aosta e Rimini, che inaugurano in contemporanea sabato 18 marzo, prende corpo il progetto di rilancio della rete dei punti vendita di Altromercato, la maggiore organizzazione del commercio equo e solidale in Italia. Con un nuovo concept e un nuovo format dei propri negozi, Altromercato riconferma la centralità strategica delle Botteghe, storico canale di distribuzione sul territorio nazionale, e rende il consumatore protagonista di un percorso alla scoperta dei suoi prodotti e dei suoi valori.

Attraverso il ripensamento dell’assortimento, del layout, della comunicazione, il nuovo concept di punto vendita si propone infatti di trasmettere i valori e la qualità dei prodotti, coinvolgendo i consumatori in un’esperienza positiva di acquisto.

Bottega Altromercato Torino_2

Il consumatore potrà così scoprire, in un percorso tra le varie aree della spesa etica e sostenibile, l’intero universo di prodotti e di valori di Altromercato: con le proposte di moda, accessori e bijoux Auteurs du Monde e la cosmesi naturale della linea Natyr; il mondo del cibo e della casa; il mondo dei momenti importanti. Grande attenzione anche agli arredi, con materiali sostenibili e certificati, e all’illuminazione a basso consumo.

Il progetto è stato preceduto da una fase sperimentale che ha coinvolto 10 Botteghe Altromercato in tutta Italia (tra cui Napoli, Roma, Trento e Genova) e ha permesso di arrivare alla definizione del concept del progetto.

Il piano triennale di rinnovo della rete di Botteghe Altromercato prevede entro il 2019 il restyling di circa 50 punti vendita sui 260 diffusi su tutto il territorio nazionale.

Riproduzione riservata © retail&food