Skip to main content

A poche settimane dall’annuncio della prossima apertura in via Monte Napoleone a Milano, illycaffè inaugura due nuovi punti vendita a San Francisco al 220 della centralissima Montgomery Street e al 90 di New Montgomery Street. Il marchio triestino porta così a 8 gli store presenti nella città californiana, proseguendo il suo piano di espansione in territorio americano dove già presidia città come Chicago, Washington D.C., Detroit, Denver, Las Vegas, Los Angeles, Miami e Toronto.

Kim White is a commercial and editorial photographer living in the San Francisco bay area.

Situato nello storico Mills Building, nel cuore del distretto finanziario della città, il 220 di Montgomery Street è il punto vendita illy più grande di San Francisco, e riprende fedelmente i colori e gli arredi che hanno reso il brand triestino riconoscibile in tutto il mondo.

All’interno dello store poi, è presente un negozio dedicato con una selezione di prodotti come l’espresso illy, le macchine da caffè, le edizioni limitate della illy Art Collection, i blend 100% Arabica e le linea di MonoArabiche affiancati dai prodotti del Gruppo Illy, la holding di proprietà della famiglia Illy, che include Domori Criollo, il cioccolato ultra premium e i tè di Dammann Frères.

Lo store al 90 di New Montgomery Street invece, rappresenta il profondo legame che da sempre illy ha con il mondo dell’arte e della creatività. Non a caso è situato nei pressi dell’Accademia delle Arti, dello “SFMOMA” – San Francisco Museum Of Modern Art – e di altre importanti istituzioni culturali, nonche vicino a Market Street, la via più vivace ed eclettica della città.

Riproduzione riservata © retail&food