Inaugurato l’ampliamento del centro commerciale Esp di Ravenna, che con questa operazione diventa l’asset più rilevante del Portafoglio IGD in termini di valore.
L’ampliamento della galleria commerciale è pari a 19.000 mq di GLA in cui trovano posto 43 negozi e 8 ristoranti. In virtù dell’ampliamento, l’ESP diventa uno dei centri commerciali più grandi d’Italia, proponendosi come punto di riferimento e polo di attrazione commerciale della Romagna, grazie ai suoi 47 mila metri quadrati (di cui 31.000 di area vendita) e i suoi complessivi 100 negozi.
L’investimento di IGD per l’ampliamento della Galleria è stato pari a circa 52 milioni di euro, compresi circa 5,7 milioni di euro per opere di urbanizzazione primarie e secondarie; considerando i canoni già contrattualizzati, a regime, lo yield on cost è superiore all’8 per cento.
Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD ha dichiarato: «Dopo l’apertura, nell’ottobre dello scorso anno, e il successo del Centro Maremà a Grosseto, come previsto dalla pipeline investimenti 2016-2018, inauguriamo l’ampliamento della Galleria di ESP sotto ottimi auspici. L’attività di letting è stata molto positiva e la nuova Galleria aprirà pressoché completamente commercializzata, con un ritorno sull’investimento superiore alle nostre previsioni iniziali. In virtù dell’ampliamento, ESP, che già è centro primario nel proprio bacino, rafforza tale ruolo diventando polo di riferimento per un territorio ancora più ampio e in termini di valore l’asset di maggiore rilievo nel portafoglio IGD».
All’interno della nuova galleria è presente un’ampia offerta dedicata allo shopping per tutta la famiglia, con marchi di primario standing, tra cui Jack&Jones, Timberland, Zuiki, Apple Premium reseller, Tally Wejil, Adidas, Rinascimento, O bag, Tezenis, Prénatal, Swarovski, Bijou Brigitte, Gustavo Osteria Romagnola, Mozzarella e Basilico, Alice Pizza, Let’s Toast, Pianeta Piada e altri ancora, mentre le medie superfici ospiteranno marchi di rilievo come H&M, Bershka, Pull&Bear, Ovs, Kiabi, Piazza Italia, Scarpe&Scarpe, Maison du Monde, Casa Store, Pet Store Coop.
Riproduzione riservata © retail&food