Skip to main content

Inaugurato l’ampliamento del centro commerciale Esp di Ravenna, che con questa operazione diventa l’asset più rilevante del Portafoglio IGD in termini di valore.

L’ampliamento della galleria commerciale è pari a 19.000 mq di GLA in cui trovano posto 43 negozi e 8 ristoranti. In virtù dell’ampliamento, l’ESP diventa uno dei centri commerciali più grandi d’Italia, proponendosi come punto di riferimento e polo di attrazione commerciale della Romagna, grazie ai suoi 47 mila metri quadrati (di cui 31.000 di area vendita) e i suoi complessivi 100 negozi.

L’investimento di IGD per l’ampliamento della Galleria è stato pari a circa 52 milioni di euro, compresi circa 5,7 milioni di euro per opere di urbanizzazione primarie e secondarie; considerando i canoni già contrattualizzati, a regime, lo yield on cost è superiore all’8 per cento.

Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD ha dichiarato: «Dopo l’apertura, nell’ottobre dello scorso anno, e il successo del Centro Maremà a Grosseto, come previsto dalla pipeline investimenti 2016-2018, inauguriamo l’ampliamento della Galleria di ESP sotto ottimi auspici. L’attività di letting è stata molto positiva e la nuova Galleria aprirà pressoché completamente commercializzata, con un ritorno sull’investimento superiore alle nostre previsioni iniziali. In virtù dell’ampliamento, ESP, che già è centro primario nel proprio bacino, rafforza tale ruolo diventando polo di riferimento per un  territorio ancora più ampio e in termini di valore l’asset di maggiore rilievo nel portafoglio IGD».

All’interno della nuova galleria è presente un’ampia offerta dedicata allo shopping per tutta la famiglia, con marchi di primario standing, tra cui Jack&Jones, Timberland, Zuiki, Apple Premium reseller, Tally Wejil, Adidas, Rinascimento, O bag, Tezenis, Prénatal, Swarovski, Bijou Brigitte, Gustavo Osteria Romagnola, Mozzarella e Basilico, Alice Pizza, Let’s Toast, Pianeta Piada e altri ancora,  mentre le medie superfici ospiteranno marchi di rilievo come H&M, Bershka, Pull&Bear, Ovs, Kiabi, Piazza Italia, Scarpe&Scarpe, Maison du Monde, Casa Store, Pet Store Coop.

Riproduzione riservata © retail&food