Alle porte di Torino, all’interno di un distretto commerciale sempre più esteso, il Settimo Cielo Retail Park si appresta a crescere di 26mila mq, con una previsione di apertura compresa tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
Il parco commerciale, inaugurato nel 2011 con una superficie di 43mila, raggiungerà quindi la dimensione complessiva di 69.000 mq, con 4.500 posti auto. E a seguire dovrebbe sorgere un’area ludico-ricreativa di 11.000 metri quadrati.
La proprietà immobiliare e la società promotrice dell’ampliamento sono rispettivamente Settimo Sviluppo spa e Promocentro Italia srl, mentre Gruppo Building, attraverso Building Engineering, è responsabile dei lavori di progettazione e dell’ampliamento.
La commercializzazione
La commercializzazione dell’estensione di Settimo Cielo Retail Park è stata affidata invece a Cushman & Wakefield, che è anche responsabile della gestione dell’attuale parco commerciale.
L’ampliamento – sottolinea C&W con una nota – si integrerà perfettamente con l’attuale contesto commerciale, medie/grandi superfici e negozi di taglio più piccolo distribuiti su un unico livello, con ampie aree a parcheggio e percorsi pedonali studiati per movimentare i flussi su tutta l’area. Anche in termini di offerta e brand, la commercializzazione sarà finalizzata ad assicurare la massima complementarietà tra l’area commerciale esistente, caratterizzata da category killer di diversi settori con un particolare focus sulla casa, e il nuovo sviluppo. Oltre al food & grocery, l’ampliamento accoglierà una selezione di insegne nazionali e internazionali dell’abbigliamento e degli accessori, prodotti per la cura della persona, servizi e una food court con una ricca scelta di proposte per le diverse fasce di frequenza giornaliera.
Riproduzione riservata © retail&food