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Il bilancio 2016 di Benetton Group, il ramo dell’abbigliamento che opera nelle vendite (retail), si è chiuso con una perdita pari a 81 milioni di euro, quasi il doppio del rosso di 46 milioni registrato nel 2015.

Il dato è contenuto nel bilancio consolidato di Edizione srl, la finanziaria della famiglia Benetton che controlla anche il gruppo dell’abbigliamento. I ricavi si sono attestati a 1,38 miliardi, in discesa rispetto agli 1,5 miliardi dell’anno prima, mentre il risultato operativo ha registrato un rosso pari a 38 milioni, rispetto a quello più contenuto di 19 milioni accusato nel 2015.

Previsionni positive

Sempre nel bilancio, alla voce “evoluzione prevedibile della gestione” viene fatta una previsione di quello che può essere il futuro del brand che comunque prosegue con il suo piano di investimento e trasformazione. “I primi mesi del 2017 – si legge nel documento – non registrano segnali di ripresa vigorosa del mercato, ma mostrano un rallentamento del trend negativo che ha caratterizzato il 2016. I cambiamenti introdotti sul prodotto potranno avere un impatto soltanto parziale nel 2017 e si manifesteranno compiutamente solo a partire dalla stagione primavera-estate 2018, mentre la progressiva implementazione dei vari progetti di trasformazione avrà effetti positivi crescenti già nel corso dell’anno”.

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