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Mentre in Italia il food delivery cresce del 100%, Milano e Roma vanno oltre con percentuali rispettivamente del +135 e +150 per cento. E questa crescita ha generato nell’ultimo anno un aumento medio del fatturato dei ristoranti partner del 30 per cento.

Questi i dati raccolti da Deliveroo, che tra gli aspetti qualitativi della propria analisi ha specificato che sia a Roma sia a Milano la cena della domenica è la nuova abitudine di consumo del cibo a domicilio. E lo stereotipo che i meneghini cenano prima dei romani è confermato: a Milano il picco è alle 20, nella Capitale alle 21.

La pizza si conferma la regina del delivery ed è il piatto più ordinato sia a Roma (impasto normale del Ristorantino della Pizza di Eataly) sia a Milano (impasto classico di Lievità).

In entrambe le città la pizza batte di misura l’hamburger (di Angus and More a Milano e di Open Balladin a Roma), mentre il gradino più basso del podio dei piatti più popolari è occupato a Milano dal black Angus di Trita e a Roma dal Trapizzino al pollo alla cacciatora di Trapizzino Testaccio. A dimostrazione che anche i piatti della tradizione locale, grazie al food delivery, tornano popolari con ricette innovative.

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