Skip to main content

Domani, giovedì sette settembre, nell’area verde compresa tra i comuni di Vinovo e Nichelino (To) a due passi dal parco naturale e dalla Reggia di Stupinigi aprirà le porte al pubblico il parco commerciale Mondojuve.

DCIM100MEDIADJI_0114.JPG

Primo lotto da 40mila mq

A essere operativo, per ora, il primo lotto (blocchi A e B, 40mila mq) ripartito in due strutture distinte. Elemento unificante è la galleria interna, con un centinaio di negozi di noti brand che attraverso passaggi coperti crea un percorso continuo dall’ipermercato Bennet al fashion mall fino alla food court.

Realizzato da Gruppo Gilardi con un investimento di 200 milioni di euro, Mondojuve vedrà il completamento entro il 2020 raggiungendo una superficie lorda di 80mila metri quadri. Il progetto architettonico è stato curato da Design International mentre la commercializzazione del secondo lotto (il retail park) e la gestione di tutto il parco commerciale è stata affidata a Cushman & Wakefield.

Altri 30mila entro il 2020

In particolare, il retail park disposto su quattro blocchi: D, E, F e G, per una superficie complessiva di 30mila mq, avrà un’apertura scaglionata. Si inizierà entro il 2018 con gli edifici C ed E, a cavallo tra 2018 e 2019 toccherà al D ed entro il 2020 il blocco G, di proprietà della Juventus F.C., dedicato in parte all’intrattenimento e in parte realizzato secondo le linee guida dettate dalla società di calcio.

Riproduzione riservata © retail&food