Skip to main content

In virtù di un investimento complessivo iniziale di 5,6 milioni di euro, Aedes SIIQ diventa azionista al 40% nel capitale delle società che realizzeranno The Market San Marino Outlet Experience.

L’iniziativa immobiliare, che vede protagonisti Bg Asset Management, asset management del gruppo Borletti, con il ruolo di leading sponsor, insieme a Dea Holding e Vlg Capital, consiste in un factory outlet centre all’interno della Repubblica di San Marino, che si svilupperà su una superficie complessiva di circa 25mila mq di Gla da realizzarsi in due fasi.

La prima, i cui lavori sono stati avviati ad ottobre 2016, con un investimento di circa 100 milioni, interessa l’apertura di 80 negozi e 6 spazi di ristorazione.

La seconda, subordinata all’ottenimento dei necessari permessi, è prevista in apertura nel 2020, con un investimento di ulteriori 50 milioni di euro che permetteranno di aggiungere 10mila mq di Gla e circa 50 negozi, per un totale di 130.

L’ingresso nell’operazione da parte di Aedes è strategico dato il riconosciuto know how dell’azienda quotata alla Borsa di Milano nell’indice Ftse Italia Small Cap, che vanta lo sviluppo di realtà come Serravalle Designer Outlet e più di recente di Serravalle Retail Park.

Riproduzione riservata © retail&food