Un mondo di colori in continua evoluzione quello di WYCON cosmetics, che vede crescere le principali voci del proprio business, numero di negozi e fatturato (+47% nel secondo trimestre), impreziositi dalla realizzazione del nuovo headquarter.
All’interno del building, una struttura di 5.000 mq all’Interporto Campano di Nola che si aggiunge al Marketing & Retail Office di Milano, si trova un ampio showroom realizzato come fosse un vero negozio WYCON dal layout di ultima generazione e doppio magazzino.
Il trasferimento testimonia il successo dell’azienda italiana che ha toccato la soglia dei 200 punti vendita complessivi, di cui 166 nella Penisola. In particolare la rete nazionale conta 19 store diretti e 147 in affiliazione. All’estero, dove sono attivi 32 negozi, WYCON si sviluppa nei Paesi dell’Est Europa (Russia, Serbia, Ucraina, Lettonia) e Medio Oriente (Libano, Iran e Kuwait) grazie ad accordi commerciali collettivi, mentre in Europa tramite i flagship store nelle principali città, di cui quelli di Anversa e Madrid a gestione diretta. Questi numeri dovrebbero ulteriormente aumentare, in virtù di 18 nuovi opening previsti già nel mese di ottobre.
L’e-commerce ufficiale raggiunge inoltre Francia, Spagna, Grecia, Germania e Portogallo.
«Sono dati significativi che confermano la crescita del marchio, giustificati dalla qualità del prodotto ma anche dall’incessante creatività del nostro team che ogni anno propone ben 24 collezioni – commenta Raffaella Pagano, general product manager e AD – L’”esercito” di WYCON lovers, così si chiamano le consumatrici e fan del brand, ha inoltre permesso al marchio di confermarsi nelle top 10 delle classifiche dei più influenti sui social network: dai 160mila follower su Facebook e i 90mila su Instagram nel 2016, ai rispettivi 327mila e 191mila utenti attuali, per un incremento percentuale superiore al 100%».
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