Skip to main content

Retail Park One S.r.l. e Novipraga SIINQ S.p.A., entrambe società interamente controllate da Aedes SIIQ, proprietarie rispettivamente del Serravalle Retail Park fasi A e B la prima, e dell’area interessata dallo sviluppo della fase C la seconda, hanno affidato, con decorrenza dal 1 ottobre, la gestione del Serravalle Retail Park a Svicom, primario operatore di mercato specializzato nella gestione e commercializzazione di asset retail.

Aedes SIIQ aveva acquisito lo scorso 23 maggio il Serravalle Retail Park fasi A e B, parco commerciale aperto dal 2007 con una superficie complessiva 27.500 mq di GLA e ubicato tra Serravalle Scriva e Novi Ligure in adiacenza al Serravalle Outlet Mall. In circa quattro mesi dalla data di acquisizione, l’attività di asset management svolta da Aedes SIIQ ha generato un allungamento del WALT, ovvero la durata media dei contratti di affitto, da circa 6 a 9 anni (+50%), un incremento del monte canoni passato da 3,3 a 3,7 milioni di euro (+12%), diviso su 17 conduttori, e un aumento dell’occupancy passata da l’86% a il 95% (+10%).

Aedes SIIQ ha inoltre avviato lo sviluppo, attualmente in corso di realizzazione, di un’estensione del Serravalle Retail Park, per ulteriori 11.500 mq di GLA, di cui si prevede il completamento e l’apertura al pubblico nella primavera del 2018.

Al termine dell’intero sviluppo, inclusa l’ultima fase di circa 6.000 mq di GLA che si prevede di avviare nel 2018, il Serravalle Retail Park rappresenterà il parco commerciale più importante del nord d’Italia con una GLA totale di circa 45.000 mq e affitti per complessivi a circa 6,4 milioni di euro .

Riproduzione riservata © retail&food