Skip to main content

“Si tratta di una vera e propria partnership tra aziende e la governance resterà in Italia”. Con questa precisazione resa nota in serata, 101CAFFE’, brand attivo nel mercato del caffè porzionato con 80 punti vendita nella Penisola, chiarisce l’ingresso di Food Empire nel proprio capitale.

L’accordo, stipulato in data 27 dicembre, prevede che la società quotata alla borsa di Singapore (SGX) e presente nei mercati di oltre 50 nazioni entri con una quota del 25 per cento. Al momento l’agreement non prevede l’incremento di tale percentuale.

«Ad oltre un anno dai primi contatti, volevamo chiudere l’accordo prima della fine del 2017 – ha dichiarato Umberto Gonnella, fondatore, presidente e amministratore delegato di 101CAFFE’ – Sono sicuro che l’accordo con Food Empire, insieme ai profondi cambiamenti che stiamo apportando alla nostra organizzazione per stare sempre più vicini ai nostri punti vendita in franchising, nonché rispondere sempre meglio alle numerose sfide del mercato, assicurerà ulteriore impulso all’attività di 101CAFFE’ e sosterrà concretamente il raggiungimento degli obiettivi di crescita che ci siamo dati per il 2018».

Food Empire, che nel 2016 ha registrato un fatturato globale pari a 242,2 milioni di US$, è una compagnia con sede a Singapore e proprietaria di diversi marchi nel settore del food&beverage. I suoi prodotti comprendono bevande istantanee, surgelati, snack dolci e salati e naturalmente caffè. È presente in particolare in Russia, Ucraina, Kazakhstan, Asia Centrale, Cina, Indocina, Mongolia e Stati Uniti d’America.

Riproduzione riservata © retail&food