Skip to main content

Un angolo di Basilicata arriva negli outlet italiani grazie alla partnership fra il brand Lucano 1894 e McArthurGlen Group. Il marchio originario di Pisticci, famoso in tutto il mondo degli spirits, il 15 marzo ha aperto il secondo temporary store Lucano La Bottega all’interno dell’outlet di Serravalle (il più grande dei 24 parchi commerciali gestiti da McArthurGlen in nove paesi con 6 milioni di visitatori all’anno e 230 negozi attivi).

Il format, ispirato alla tradizionale bottega di Matera, si sviluppa su uno spazio di 30 mq a cui se ne aggiungono 40 di dehor all’interno degli spazi del Serravalle Outlet ed è nato per offrire al visitatore-cliente un’esperienza di tasting completa dei sapori e del fascino della propria terra d’origine. Gli stessi fattori che hanno determinato il successo di Lucano che oggi conta un fatturato di 25 milioni e una produzione di quattro milioni di bottiglie (divise per 12 etichette) all’anno.

Le dichiarazioni

«I visitatori di questo luogo hanno un’affinità con il nostro target, composto da un pubblico selezionato desideroso di concedersi un’esperienza unica nel suo genere – ha commentato Rositella Provinzano, presidente del Gruppo Lucano – A loro, attraverso la Bottega, vogliamo offrire un’esperienza gratificante a prescindere dall’acquisto. Del resto, fare shopping qui è un altro modo per chiedersi: “Cosa vuoi di più dalla vita?”».

Riproduzione riservata © retail&food