A Bologna e Milano, i sapori della cucina romagnola. Il format di ristorazione Ca’Pelletti, avviato nel capoluogo emiliano nel 2013 e replicato con successo a Milano, nel 2015, in piazza Gae Aulenti, vanta la terza apertura nella centralissima via Zamboni, a pochi passi dalle Due Torri.
Il nuovo locale, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23 e nel fine settimana fino all’una di notte, propone la cucina della tradizione di Romagna, in un ambiente che punta sulla capacità di accoglienza e sull’eccellenza del servizio con la cucina sempre aperta: dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, fino al dopocena.
«Il progetto Ca’Pelletti, gestito con la formula diretta, è in evoluzione e sono previste a breve nuove aperture, sia a Milano, dove desideriamo ampliare la nostra presenza, sia in altre città italiane – spiega Elena Bacchini, amministratore unico di Ca’Pelletti Retail Srl –. Successivamente, probabilmente valuteremo anche una formula di affiliazione per dare la possibilità a giovani imprenditori intraprendenti di costruire un futuro di successo affiancati da una grande azienda presente con i propri prodotti in tutto il mondo».
Il menù vede al centro le paste fresche, dai tortellini alle lasagne, dai pici ai garganelli, poi l’immancabile piada, i piatti di salumi e formaggi e i dolci della tradizione. E ancora insalate, contorni e piccoli assaggi saporiti. Si aggiunge un’offerta stagionale che cambia ogni tre mesi.
Gli spazi dei locali Ca’Pelletti sono caldi e accoglienti, gli arredi in legno ricordano le antiche trattorie e i posti di ristoro romagnoli, dove ci si fermava per rilassarsi e godersi una pausa. In ogni locale è inoltre disponibile uno spazio Market nel quale poter acquistare le paste fresche.
Riproduzione riservata © retail&food