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Tradizione e rinnovamento per il punto vendita Antica Focacceria San Francesco all’aeroporto di Fiumicino. L’8 maggio, il marchio sviluppato da FC Retail (joint venture fra Gruppo Feltrinelli e CIR food) ha svelato il restyling dello store situato nell’area d’imbarco D dello scalo romano. 

A caratterizzare la giornata di inaugurazione sono stati i piatti dello chef Giuseppe Biusio. Una presenza, quella del cuoco stellato di origini palermitane, che proseguirà anche nel prossimo periodo. A lui, infatti, è stato affidato il compito di rivisitare ogni quattro mesi tre piatti tradizionali del menù grazie all’esperienza maturata alla guida del ristorante “Il Cappero” dell’Isola di Vulcano.

Il nuovo format

Il restyling del punto vendita Antica Focacceria San Francesco punta a elevare la customer experience dei viaggiatori, coniugando uno stile moderno e contemporaneo senza perdere il richiamo all’architettura liberty del negozio originale. I sapori della Vuccirìa, le ricette della tradizione siciliana, i piatti e i dolci tipici di Palermo compongono il menù che unisce l’immediatezza dello street food con la cura e l’attenzione per materie prime di alta qualità con filiera certificata e attaccamento al territorio d’origine. Rispetto agli store a insegna Focacceria San Francesco, il negozio di Fiumicino si caratterizza per un servizio ulteriormente velocizzato grazie all’introduzione di dispositivi digitali che consentiranno ai clienti di effettuare in autonomia il proprio ordine. Inoltre, una speciale “bag” da viaggio permetterà di utilizzare anche il servizio da asporto. 

Il marchio

Focacceria San Francesco nasce nel 1834, nello storico quartiere della Vuccirìa di Palermo. Da qui il continuo richiamo alla cucina popolare siciliana, una passione ininterrotta da oltre 180 anni e che dalla Sicilia si è spostato anche a Roma, Milano e Bergamo all’interno dei più importanti centri dello shopping e del travel. Uno sviluppo reso possibile prima dal Gruppo Feltrinelli, che ha acquistato il brand nel 2013, e poi dall’esperienza nel campo della ristorazione commerciale di CIR food (gli stessi due protagonisti che hanno lanciato anche il format RED).

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