Ingenico Group, specializzato nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia che il nuovo Smart-POS Axium D7 ha ottenuto la certificazione Google Mobile Services (GMS), diventando così il primo terminale POS al mondo in linea con i requisiti GMS e abilitato a gestire correttamente tutte le applicazioni Google.
La certificazione dimostra che un POS sicuro può offrire un’esperienza d’uso simile a quella di uno smartphone o di un tablet.
Il device
Lo Smart-POS Axium D7 è il nuovo terminale Ingenico basato su Android che, rispettando gli standard GMS, è in grado di rispondere alla crescente domanda da parte degli operatori che desiderano fornire nuovi servizi ai propri clienti utilizzando un solo dispositivo di cassa. La certificazione GMS consente ai merchant l’accesso alle app e a molteplici servizi online, come lo stock-management, la gestione dei dipendenti, il backup in cloud e la telegestione. Tutte applicazioni che possono operare congiuntamente sul terminale per ottimizzare la gestione dell’esercizio commerciale. Non solo Google, però, dato che l’Axium D7 sarà certificato anche PCI PTS v5, attualmente il più alto standard di sicurezza nei pagamenti.
Le dichiarazioni
«Siamo lieti di poter offrire ai merchant il primo Smart-POS Android al mondo che combina la flessibilità di Google Mobile Services con l’esperienza di Ingenico nei pagamenti elettronici sicuri e nei servizi ai merchant. La recente certificazione GMS garantisce un’esperienza simile a quella di uno smartphone all’interno di un ambiente professionale, integrando perfettamente le applicazioni di business esistenti nelle realità commerciali», ha dichiarato Patrice Le Marre, evp business unit banks & acquirers di Ingenico Group.
Riproduzione riservata © retail&food