Skip to main content

Novità in casa Aigrim, l’associazione guidata da Enzo Andreis che raggruppa gli operatori della grande ristorazione multilocalizzata. Fra gli iscritti ora ci sono anche Burger King Restaurants Italia e di Kentucky Fried Chicken Italia.

«Sono lieto di annunciare che a coronamento dell’impegnativo lavoro svolto dall’Associazione per la stipula del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro per i Pubblici Esercizi, la Ristorazione collettiva e commerciale e il Turismo, due importanti aziende hanno chiesto di entrare a far parte di Aigrim», ha commentato il presidente Enzo Andreis, da poco riconfermato alla guida dell’associazione.

In questo modo, altre due grandi realtà come Burger King (presente in Italia con 180 ristoranti, in proprio e in franchising con oltre 4000 addetti) e Kentucky Fried Chicken (che opera su 19mila siti in 116 Paesi nel mondo, ed è ora presente anche in Italia con 22 ristoranti) entrano nel novero delle aziende della grande ristorazione multilocalizzata assieme a player del calibro di Autogrill, Chef Express, Lagardère, McDonald’s, My Chef, Roadhouse Grill, Sarni Ristorazione, Sea Service e Sirio.

Aigrim può così contare su due soci di spessore per portare avanti la propria attività di rappresentanza in seno a Fipe-Confcommercio. Grazie alle attuali 11 grandi imprese della ristorazione a catena rappresentate, con più di 30.000 dipendenti, ricavi oltre i 3 miliardi e 3mila punti di ristoro, l’associazione raccoglie tutti i format del canale: dal fast food al casual dinner, dal bar alla pizzeria, dal ristorante etnico alla paninoteca, al bistrot.

Riproduzione riservata © retail&food