Skip to main content

Così grandi da poter contenere un letto, ma semplici da utilizzare: ecco i locker di Ikea. L’azienda svedese famosa in tutto il mondo per le soluzioni di arredo domestico e non solo (340 negozi attivi in 28 Paesi), ha scelto Milano per testare il servizio di armadietti automatici dedicati al ritiro in autonomia degli acquisti effettuati online.

Installati nei punti vendita di Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese, i locker permettono di stoccare gli ordini in arrivo dagli utenti online in un’apposita area dedicata al ritiro da parte dei clienti che potranno aprire l’armadietto assegnato attraverso un codice che arriva comodamente sul proprio smartphone. «I nostri clienti oltre alla convenienza cercano soprattutto la rapidità e diventa fondamentale la sinergia tra e-commerce e store, per rispondere alle rinnovate esigenze del mercato», ha spiegato Nicolas Gonzales, multichannel rollout manager Ikea Italia.

Da sottolineare, inoltre, la scelta di Milano come area di test: «Il capoluogo lombardo è da sempre attento all’innovazione e precursore dei tempi», ha aggiunto Gonzales commentando i dati del Life at Home Report di Ikea secondo cui i cittadini dell’are metropolitana milanese si sono rivelati i più innovativi (25%) e creativi (32%) clienti del brand svedese.

Riproduzione riservata © retail&food