Skip to main content

Nuovo acquisto per CBRE Global Investors che, a inizio agosto, ha finalizzato l’acquisto del Centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (VA) dalla società immobiliare Iniziativa Gaviratese Spa (appartenente al Gruppo Nepos).

La vendita, per cui Iniziativa Gaviratese è stata assistita dal reparto consulenza di CBRE, riguarda un immobile con una Gla di circa 21.350 mq e presente sul territorio varesino da 17 anni.

Il centro commerciale

L’entrata del Centro commerciale Campo dei Fiori (VA)

Campo dei Fiori è uno shopping center che si caratterizza per un mix merceologico variegato che, a un Ipermercato Carrefour (4.850 mq), uno store Cisalfa e una media superficie affittata a Trony, affianco una galleria che ospita più di 50 negozi in cui sono presenti marchi come Alcott, Swarovski, Kasanova, Yamamay e Stroili Oro. Non manca neppure una palestra WeFit (dotata di piscina da 25 metri) e un cinema con sei sale. L’area entertainment si completa poi con un’area bimbi e una sala giochi. Per quanto riguarda l’offerta F&B, la food court recentemente rinnovata comprende le insegne La Piadineria, Rossopomodoro, Gourmall e Myke. Infine, grazie a un recente ampliamento esterno del centro commerciale, ha trovato posto anche un pet shop a insegna Fortesan di 500 metri quadri.

Le dichiarazioni

«Grazie alla propria offerta retail, Campo dei Fiori è un punto di riferimento per  oltre 420 mila residenti della zona e per il crescente numero di turisti che visitano il lago di Varese tutto l’anno. Il recente ampliamento che include il cinema multisala e il rinnovo della food court confermano il trend in atto di far vivere il centro come fosse una vera community in cui i visitatori sono invitati a vivere un’esperienza a trecentosessanta gradi», ha commentato Silvia Gandellini, head of retail investment properties di CBRE.

Riproduzione riservata © retail&food