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Spunta un baffo in Corso Vittorio Emanuele II a Milano. È quello di Nike che, all’angolo con Via Agnello, ha inaugurato il proprio flagship store alla presenza di campioni dello sport come Andrea Pirlo e Marco Belinelli. L’obiettivo? Diventare il fulcro dello sport per i consumatori, gli atleti e i nuovi trend creator.

Aperto dal 15 settembre, lo store Nike è il più grande negozio del brand in Italia e rappresenta il sedicesimo punto vendita che ha aperto i battenti grazie allo sviluppo del Gruppo Percassi.

Il format

Situato in una delle vie dello shopping meneghino, il negozio Nike si sviluppa su tre piani per una Gla totale di 1342 metri quadri. All’interno, un assortimento di prodotti e servizi innovativi ad alto contenuto digitale. Al piano terra trovano posto le collezione uomo Nike Running e Sportswear. Il primo piano è totalmente dedicato alla moda femminile. Infine, il piano inferiore ospita Nike Football, Young Athletes, Basketball, Jordan e Nike Training uomo. «Con questo nuovo negozio, la promessa di performance personalizzate diventa realtà – ha affermato Felix Muenich, direttore Nike Emea South – Non ha importanza se vi state allenando per una maratona o per una schiacciata in campo o se siete amanti delle sneaker: Nike Milano è il posto per voi».

I servizi

Pensato come hub per presentare tutto il meglio di Nike, il nuovo negozio offre anche servizi esclusivi di shopping. Tra questi, l’ormai diffuso “click&collect” (che permette di acquistare online e ritirare in negozio) e il corrispettivo “buy online, return in store” (con cui cambiare un capo acquistato online direttamente al negozio). Più esclusivi, il “concierge service” (dedicato ai Nike members e ai clienti che non vogliono portarsi borse appresso ma preferiscono ricevere tutto a casa nel giro di un’ora) e il “Nike shopping with” (che accoppia un cliente con un atleta Nike durante lo shopping). Infine, due servizi di personalizzazione (uno dedicato alla maglietta da calcio, l’altro che permette di modificare le ultime novità di prodotto) e il “bra fitting” dedicato alle clienti alla ricerca del giusto intimo per l’allenamento e l’attività sportiva.

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