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Un progetto di peso, con uno stilista italiano, che punta a ricalibrare l’offerta uomo di OVS. Con Piombo, l’abbigliamento maschile del marchio di fast fashion veneto cerca di coniugare stile e innovazione all’interno di un nuovo format.

Il progetto Piombo prende il nome dall’omonimo creativo ligure Massimo Piombo. Conosciuto per la ricercatezza del suo stile un po’ dandy, ha conquistato la community internazionale vedendo i suoi capi messi in vendita tanto nei department store americani che nei negozi giapponesi.

Il format

Il nuovo format OVS, che si sviluppa su una superficie di circa 120 mq, è stato inaugurato in due negozi stand alone a Milano e Treviso. Le due aperture, avvenute nel mese di settembre, fanno parte di un progetto che ne prevede altre 15 entro il 2019. «Con ‘Piombo, OVS si rivolge a un uomo dallo stile ricercato e attuale – ha affermato Stefano Beraldo, ad di OVS – Piombo introdurrà nel mercato italiano una proposta nuova, per rispondere a una domanda di eleganza e qualità a prezzi ragionevoli. Nella nostra intenzione sarà una interessante sintesi tra il talento di Massimo e la nostra capacità di produrre a costi contenuti con il miglior rapporto qualità prezzo, grazie
alla forza della nostra supply chain. Questo progetto si aggiunge agli altri che abbiamo
avviato con Massimo Piombo sul fronte della direzione stilistica uomo e della direzione
creativa di OVS. Auspico una collaborazione a lungo termine e sono certo che Massimo
darà un grande apporto creativo al nostro brand». Lo stilista ligure andrà quindi ad affiancare la collega Caterina Salvador a cui è affidata la direzione della moda femminile. «Sono felice di questa opportunità – ha commentato Piombo – Per me è un’esperienza nuova lavorare in un grande gruppo come OVS. Vengo da produzioni limitate, da distribuzioni selettive e dall’ artigianalità. Colgo perciò questa sfida con il rispetto che porto a OVS, il marchio italiano che ha coniugato per primo il vestirsi bene con prezzi alla portata di tutti. Con i negozi Piombo avrò il mio spazio di azione, dove il mio stile sarà compiutamente rappresentato. Per OVS mi occuperò a tempo pieno di una produzione già altamente competitiva e attraente, il mio compito sarà portare il brand verso una visibilità nuova e internazionale». Una mission che lo stilista e l’azienda hanno deciso di perseguire forti di una rete di vendita di family store composta da oltre mille negozi in Italia e all’estero per un totale di oltre 150milioni di clienti.

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