Skip to main content

In virtù dell’accordo stipulato con la società tedesca Delivery Hero, l’attuale detentrice del marchio, foodora Italia viene acquisita da Glovo, piattaforma tecnologica di intermediazione per le consegne multi-prodotto a domicilio, attiva in Italia in 12 realtà urbane (complessivamente in 76 città e 20 Paesi).

L’operazione, che progressivamente porterà le due realtà sotto il solo marchio Glovo, rientra nella strategia di sviluppo della società fondata a Barcellona nel 2015, finalizzata a consolidare la propria presenza in diversi mercati, con un focus nell’area EMEA.

«La diversificazione della nostra offerta di consegne on demand, estesa a ristoranti, supermercati, farmacie e negozi di ogni genere, è un approccio di business che ci ha premiato sul mercato – commenta Matteo Pichi, country manager di Glovo Italia – In un solo anno, infatti, siamo passati da essere attivi in una sola città, Milano, a coprirne capillarmente 12 attraverso accordi commerciali con numerosi importanti partner, da Roadhouse e La Piadineria a McDonald’s fino a To.Market, il supermercato online disponibile sette giorni su sette. I clienti oggi vogliono soprattutto risparmiare tempo, delegando commissioni e incombenze a chi lo sa fare in modo efficiente, e vogliono poterlo fare da un’unica app che deve offrire un’ampia scelta di soluzioni, con semplicità e immediatezza».

L’acquisizione di foodora Italia permetterà a Glovo di fare leva su una migliore e più approfondita conoscenza delle piazze italiane, frutto dell’integrazione dei know-how delle rispettive realtà, e di proporre servizi ancora più personalizzati.

Riproduzione riservata © retail&food