Skip to main content

Punto di riferimento per lo shopping locale dal 1993, forte di una superficie commerciale di 78.500 mq al cui interno sono presenti un ipermercato Carrefour e circa 200 negozi, il centro Shopville Le Gru di Grugliasco si appresta a rifarsi il look e a crescere in dimensioni.

Il mall in portfolio alla francese Klépierre, ubicato nella cintura torinese, sarà interessato da lavori che porteranno all’inserimento di una trentina di nuovi negozi, oltre al restyling interno e l’installazione di 2 nuovi parcheggi, su piani diversi, per complessivi 1.000 posti auto, che si aggiungeranno ai 4.700 attuali.

Il progetto rientra in un più vasto piano di riqualificazione del territorio, che prevede un multiplex con 12 sale e 1.600 poltrone, una nuova linea di trasporto pubblico che toccherà anche lo shopping center e 120 appartamenti. Il tutto per un investimento di circa 200 milioni di euro.

Sul fronte immobiliare retail, l’operazione segue l’acquisizione da parte di Klépierre, avvenuta a fine 2018, della quota restante del lotto commerciale di proprietà Carmila (Gruppo Carrefour). Quota che annovera delle medie superfici, per un valore netto di 16,3 milioni di euro e un tasso di rendimento del 6 per cento.

Riproduzione riservata © retail&food