Skip to main content

Quale migliore occasione per rilanciare un flagship se non il Salone del Mobile 2019 Piquadro ha colto la palla al balzo per riapre uno dei suoi più importanti punti vendita: la boutique di Corso Buenos Aires a Milano.

Ristrutturata per interpretare con un concept completamente nuovo l’anima tech-design del marchio di accessori per il business e il viaggio, lo store Piquadro ha ripreso le attività l’8 aprile.

Il nuovo concept

L’interno del rinnovato flagship Piquadro

Alla base del flagship milanese c’è il nuovo store concept del marchio che puntano a esaltarne i valori distintivi: il design, la funzionalità e l’innovazione tecnologica da un lato; l’artigianalità italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli dall’altro. Il risultato (la cui progettazione è stata affidata a Storage Milano) è un punto vendita di circa 110 mq con due grandi vetrine che si affacciano su Corso Buenos Aires, una delle principali vie dello shopping meneghine, e un layout interno dai toni caldi ed emozionali che esaltano l’atmosfera lifestyle grazie a geometrie lineari. Legno di noce canaletto cannettato e liscio contrapposto all’alluminio satinato a mano e anodizzato, infine, crea scenari differenti e in contrasto che esprimono il forte e innovativo carattere di Piquadro. Per quanto riguarda l’offerta, la boutique di Corso Buenos Aires ospita tutta l’offerta primavera-estate 2019 inclusa la linea Urban in dotazione all’AC Milan e al team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing. Per i clienti più attenti al dettaglio, lo store mette a disposizione un servizio di personalizzazione al laser.

Riproduzione riservata © retail&food