Una partnership a misura di passeggero in transito quella siglata fra l’aeroporto di Bergamo e Kiwi.com, società pioniera nell’implementazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il settore viaggi. Il risultato? Il servizio Bergamolynk.
La partnership con Sacbo, società di gestione dello scalo bergamasco, è la prima che Kiwi.com sottoscrive con un aeroporto italiano e si aggiunge a una lista di aerostazioni europee in cui opera nell’ambito di un programma finalizzato ad agevolare le soluzioni più comode di connessioni anche su voli operati da compagnie aeree diverse.
Il servizio Bergamolynk
Frutto dell’accordo fra Kiwi.com e Sacbo è Bergamolynk, il servizio che permette ai viaggiatori in transito attraverso l’aeroporto Orio al Serio di facilitare le operazioni di connessione fra un volo e l’altro. Accessibile via web, l’introduzione di Bergamolynk punta a innalzare il numero di passeggeri che scelgono lo scalo bergamasco passando attraverso una base di affezionati che già conoscono i servizi di Kiwi.com (che nel 2018 ha aumentato dell’88% la propria base di utenti). Il portale, infatti, è a portata di click per i passeggeri di 150 Paesi in grado di acquistare più di 3.650 combinazioni di voli sia su compagnie aree tradizionali che low cost per viaggiare attraverso Orio al Serio. Bergamolynk consentirà al passeggero di trovare le soluzioni più efficienti e vantaggiose per giungere alla destinazione finale combinandole in un’unica transazione. Il suo utilizzo darà accesso al check-in presso la sala vip landside per il bagaglio da stiva e del fast track per espletare nel modo più rapido possibile
i controlli di sicurezza, avendo poi tempo per godersi l’offerta travel retail in landside. A
tal riguardo, infine, i passeggeri che viaggiano con Bergamolynk potranno anche usufruire di un voucher per lo shopping aeroportuale.
Le dichiarazioni
«Questo sistema, facilmente accessibile e navigabile, consente di usufruire delle migliori
combinazioni di voli che prevedono il transito attraverso lo scalo di Milano Bergamo, offrendo ai passeggeri l’opportunità di utilizzare tutti i servizi esclusivi disponibili nel nostro aeroporto. Kiwi.com è un partner giovane e dinamico, che ha dimostrato di sapere rispondere alle esigenze dei viaggiatori con le chiavi tecnologiche più
avanzate», ha spiegato Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo.
Riproduzione riservata © retail&food