Skip to main content

Squadra che vince non si cambia. Un adagio che vale anche a bordo delle navi di MSC Crociere. La compagnia crocieristica attiva in Europa, Sud America, Sud Africa e nel Golfo ha confermato la line-up degli chef con cui collabora rinnovando la partnership con lo spagnolo Ramòn Freixa. 

Nell’accordo di collaborazione fra MSC Crociere e lo chef stellato c’è l’apertura di due nuovi ristoranti tematici: Hola! Tapas Bar a bordo di MSC Meraviglia e MSC Grandiosa.

Chef da crociera

«Quando si tratta di scegliere gli chef con cui instaurare nuove partnership siamo molto selettivi. Prima di tutto cerchiamo professionisti esperti che portino le loro migliori competenze nelle rispettive cucine con l’obiettivo di offrire ai nostri ospiti un’esperienza gourmet straordinaria a bordo delle navi MSC. Inoltre, cerchiamo sempre di collaborare con chef che condividano i nostri stessi valori», ha spiegato Gianni Onorato, ceo di MSC Crociere. Non a caso, oltre alla collaborazione con Freixa, MSC Crociere può contare sulle partnership con il tedesco Harald Wohlfahrt (3 stelle Michelin), il francese Raymond Blanc (due stelle),  l’innovativo chef asiatico Roy Yamaguchi; il pluripremiato chef pasticciere Jean-Philippe Maury e il famoso chef cinese Jereme Leung.

Il format

L’Hola! Tapas Bar sulla MSC Bellissima

A seguito del rinnovo della collaborazione con Freixa, MSC Crociere si prepara a due nuove apertura del format Hola! Tapas Bar che chi ha viaggiato sulle navi della compagnia ha già potuto sperimentare. «Sono davvero felice di poter ampliare il concept dell’HOLA! Tapas Bar con l’apertura di due ulteriori ristoranti sulle nuove navi della flotta di MSC Crociere, offrendo a tutti gli ospiti l’opportunità di conoscere e assaporare il vero gusto delle tapas spagnole nell’atmosfera rilassata di questi ristoranti. È una straordinaria occasione per vivere e celebrare lo stile di vita mediterraneo», ha affermato Ramòn Freixa. Situato presso la promenade in stile mediterraneo nel cuore delle navi di classe Meraviglia, il ristorante tematico è progettato per fornire un’esperienza gourmet piacevole e informale. In un open space punteggiato da sedute condivise e individuali, i clienti possono assaporare sia un aperitivo veloce che un pasto completo e assaggiare così un pezzo di Spagna.

Riproduzione riservata © retail&food