Secondo cambio di proprietà per Il Bisonte, marchio italiano di pelletteria, che dopo l’acquisizione da parte di Palamon Capital Partners nel 2015, ora passa nelle mani di Look Holding Inc, società giapponese e storico distributore e licenziatario del marchio nel Sol Levante, per circa 100 milioni di euro.
Sotto la proprietà Palamon Capital Partners i punti vendita sono passati da meno di 200 a 400, mentre i ricavi sono raddoppiati da 20 a 40 milioni (dati 2019), con una crescita del 30% negli ultimi due anni. Un tesoretto che ora tocca a Look Holding gestire.
Da distributore a proprietario
Il passaggio di proprietà de Il Bisonte avviene in un momento positivo per il brand che, negli ultimi quattro anni ha saputo rilanciarsi attraverso un processo di espansione internazionale dagli Usa al Medio Oriente passando per l’Europa. Ma è l’Asia il mercato principale del marchio, che attraverso la costituzione di una società retail basata a Hong Kong ha dato impulso all’apertura di negozi diretti. Gli ultimi due in ordine cronologico, infatti, sono stati inaugurati uno stand alone presso l’Harbour City Mall e un pop-up store all’interno del Sogo Mall. Una presenza, quella in Asia, che poteva contare anche sui 42 monomarca già gestiti da Look Holdings in Giappone.
Le dichiarazioni
«Siamo molto soddisfatti di questa opportunità e ringraziamo Palamon per l’impulso che in questi anni ha dato allo sviluppo del brand, alla sua crescita e alla trasformazione in un vero marchio globale e multicanale. Abbiamo investito molto nel prodotto e nell’organizzazione e ora, con il supporto di Look, siamo pronti per rafforzare ancora di più la vocazione internazionale di questo marchio che, con la sua filiera corta, è arrivato a essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo», ha commentato Sofia Ciucchi, ceo de Il Bisonte.
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