Sirio S.p.A, azienda italiana specializzata nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, e Gesa srl, azienda proprietaria del marchio Cioccolatitaliani, hanno firmato un accordo quadro di sviluppo commerciale.
Tale accordo prevede l’impegno da parte di Sirio all’apertura di 5 punti vendita sul territorio italiano nei prossimi 3 anni con una prima prevista già nel corso del 2019.
La location dei punti vendita potrà essere scelta e dovrà avere il gradimento da entrambe le parti; il layout, nonché il know-how, i prodotti e le materie prime seguiranno uno specifico protocollo incluso nel manuale di Cioccolatitaliani al fine di mantenere l’elevata qualità e coerenza del brand.
I singoli punti vendita che verranno aperti saranno regolati con appositi accordi di affiliazione commerciale con Sirio in veste di franchisee.
Le dichiarazioni
«Questo accordo è il primo dopo l’IPO di quattro giorni fa – ha dichiarato Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio S.p.A – Oltre a rendermi orgogliosa per la partecipazione a questo progetto del food italiano, rappresentato da un brand di notevole qualità e già molto apprezzato, mi fa essere ottimista sul percorso che ho disegnato e previsto per la crescita futura di Sirio. Inoltre sono convinta che accordi come questo possano rappresentare nei fatti la credibilità dell’azienda e del suo management, un edificio etico e produttivo che sapremo costruire mattone dopo mattone».