Skip to main content

Un nuovo importante incarico di gestione e di ricommercializzazione si aggiunge al portafoglio di attività di Svicom: il centro commerciale I Granai di Nerva.

I Granai è stato uno dei primi shopping centre di Roma ed è situato nel quartiere Roma 70, nelle immediate vicinanze dell’Eur e a ridosso del parco di Forte Ardeatino. L’origine del quartiere risale ai tempi degli imperatori e in particolare a Nerva, l’imperatore che vi aveva fatto costruire il più grande granaio di Roma: da qui il centro prende il suo nome.

Inaugurato nel 1992, I Granai si estende su una superficie commerciale di oltre 23.300 mq, si sviluppa su due piani e vanta 130 unità commerciali, tra le quali spiccano: l’àncora alimentare Panorama (circa 6.000 mq), l’offerta di elettronica di Euronics, tanti servizi e brand di abbigliamento, nazionali ed esteri.

La posizione, nelle immediate vicinanze di un’ampia area residenziale e l’ottima accessibilità dai principali assi viari, gli consente di intercettare un bacino di riferimento composto da oltre 500.000 residenti nei primi 20 minuti di percorrenza.

Le dichiarazioni

«I Granai di Nerva – spiega Alberto Albertazzi, Ceo di Svicom – rappresenta per Svicom un incarico importante e ambizioso: importante per la forte storicità del centro che rappresenta una fetta di storia del settore in Italia; ambizioso perché, partendo dall’esaltazione del concetto di “location, location, location” che bene esprime la migliore qualità dell’asset, l’azienda avrà la possibilità di cimentarsi, in collaborazione con il consorzio degli operatori, nel compito di aggiornare l’assetto e l’offerta del complesso per trasformarlo in un centro commerciale degno di essere annoverato tra gli asset più moderni e appetibili per clienti, operatori e investitori». «Gli operatori e i proprietari del centro – aggiunge Angelo Anticoli, presidente del CDA – sono ansiosi di poter lavorare con una società come Svicom allo scopo di riportare I Granai al ruolo di centralità che il complesso ha svolto sin dalla sua apertura nella vita sociale ed economica del quartiere. Siamo consapevoli delle difficoltà legate al perseguimento di tale obiettivo ma fermamente convinti delle grandissime potenzialità del centro e certi che sapremo insieme trasformarlo in una delle realtà più performanti ed appetibili della Capitale».

Riproduzione riservata © retail&food