Skip to main content

All’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” arriva il format Beercode Kitchen&Bar di Lagardère Travel Retail che si installa al primo piano dell’aqrea airside per offrire ai viaggiatori in partenza un’attesa di qualità prima del proprio volo.

Per Lagerdère Travel Retail si stratta del primo punto vendita food retail all’interno dell’aeroporto di Firenze gestito da Toscana Aeroposti Spa.

Il format

Quarto Beercode Kitchen&Bar sviluppato in contesto travel retail (dopo quelli della Stazione Termini di Roma e gli scali di Fiumicino e Bologna), il format proposto da Lagardère si sviluppa si una superficie di 130 mq e conta uno staff di dieci persone. A caratterizzare la proposta è il richiamo alle atmosfere delle cookhouse internazionali a partire dalle tradizionali birrerie di stampo anglosassone. In un ambiente giovane e moderno vengono coniugate eleganza e ricercatezza a partire dal menu: ricette di qualità realizzate con prodotti freschi dalla provenienza certificata che attingono alla tipicità del territorio (bistecca alla fiorentina inclusa), birre artigianali, vini toscani e proposte rivolte a diversi regimi alimentari (vegetariani, vegani, celiaci e free from). A disposizione dei clienti viaggiatori anche una pratica e funzionale modalità take away che va incontro a chi ha poco tempo a disposizione prima del decollo.

Le dichiarazioni

«È una grande soddisfazione per noi aprire il primo punto vendita food nell’aeroporto di Firenze. Ci auguriamo sia l’inizio di un percorso che ci porti, assieme a Toscana Aeroporti, a raggiungere obiettivi comuni e a seguire strategie condivise. L’apertura di un nuovo Beercode ci permette di sviluppare anche per l’Amerigo Vespucci un’idea di ristorazione moderna e accogliente per andare incontro alle esigenze del viaggiatore attento alla qualità e che non vuole rinunciare all’eleganza di un ambiente curato nei minimi dettagli con uno spirito internazionale», ha dichiarato Lucio Rossetto, ceo Lagardère Travel Retail Italia. «L’apertura del nuovo punto food Beercode rappresenta per l’aeroporto di Firenze e per l’intera azienda un momento importante nella politica di incremento dei livelli qualitativi dei servizi offerti ai nostri passeggeri. Inoltre, siamo orgogliosi di essere riusciti a instaurare una collaborazione con Lagardère, società leader a livello globale nel settore», gli ha fatto eco Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti.

Riproduzione riservata © retail&food