Nuova linea di prodotto per LG Electronics che introduce in Italia i Led Wall nelle categorie indoor (pensata per far fronte a tutte le esigenze per installazioni da interno) e outdoor in cui è importante avere massima visibilità per qualsiasi tipologia di spazio esterno.
LG Electronics è presente in Italia con cinque divisioni, fra cui quella Business pensata per soluzioni in ambito aziendale mantenendo comunque la qualità e il design di un prodotto domestico.
I nuovi Led Wall
La lineup di display Led si compone di diverse soluzioni. Tra quelle indoor proposte ci sono le serie LAP e LAPE: dotate di un pixel pitch ridotto che va da 1,0 a 2,5 mm e una luminosità da 1.000 nit, offrono una qualità vivida delle immagini in ogni ambiente interno, dai centri commerciali alle sale conferenze. La serie LAPE, in particolare, è caratterizzata da profili ultra-sottili che, oltre a garantire un’esperienza di visione su larga scala, consentono una facile installazione. I moduli possono creare una curva concava o convessa, permettendo agli schermi di seguire le diverse strutture architettoniche o di creare forme interessanti. La serie LAP, invece, è l’ultima e più innovativa offerta per indoor di LG in grado di coinvolgere il pubblico, grazie alla straordinaria qualità delle immagini e al ridotto pixel pitch di 1.0 mm. Il design elegante rende questa soluzione adatta a tutte le tipologie di business. La linea outdoor è costituita da 5 diverse serie che, grazie ad una luminosità che varia da 5.500 a 8.000 nit, offrono un’ampia scelta per tutte le tipologie di spazi in cui è fondamentale dare massima visibilità ai contenuti. Fa parte di questa linea la serie LBS con 2 varianti pensate per le installazioni su stadi, impianti sportivi e spazi digitali dedicati all’advertising in cui sono richieste diverse risoluzioni e passi in base allo scenario d’utilizzo.
Le dichiarazioni
«La tecnologia dei nostri Led Wall è assolutamente rivoluzionaria per il settore e rende questi display la soluzione perfetta per le tante esigenze del mondo business, contemporaneo e futuro, e per le tante possibilità di implementazione: dalle sale riunioni alle sale di controllo, dagli studi televisivi agli spazi congressuali, senza dimenticare l’ambito retail», ha dichiarato Nicola Micali, business solutions product & marketing manager di LG.
Riproduzione riservata © retail&food