Skip to main content

In Europa l’omnicanalità di Celio porta la firma di Zebra Technologies che ha fornito alla catena di abbigliamento maschile francese 750 sled reader e computer touch-screen per ottimizzare l’evasione degli ordini in circa 720 punti vendita.

Nello specifico, Celio ha adottato gli sled reader Rfid RFD8500 e i computer touche-screen TC51 Android implementati con le soluzioni Zebra Technologies.

Il palmare RFD8500

Gli obiettivi 

La collaborazione fra Celio e Zebra Technologies mirava a ottenere la massima affidabilità dall’inventario in-store, sfruttando i dati in tempo reale per ottimizzare la customer experience del brand attraverso i servizi store-to-web e click&collect. In termini operativi, è stato Hub One, storico partner di Zebra, a integrare i software sull’intero parco di dispositivi utilizzati per la ricezione degli articoli, il controllo dello stock e la gestione del magazzino. «Abbiamo selezionato il modello RFD8500 per la sua performance di lettura Rfid che riduce notevolmente le tempistiche di inventario, raggiungendo al contempo un livello ottimale di accuratezza nella valutazione delle scorte. Mentre, per quanto riguarda i dispositivi TC51 non solo offrono un design ergonomico e un’eccellente performance delle applicazioni attive, ma garantiscono soprattutto la longevità del prodotto e il supporto continuo nel tempo, assicurandoci di poter sempre contare in negozio su strumenti costantemente performanti», ha affermato Sylvie Leclercq, Project Manager Rfid di Celio.

I risultati

Con questi dispositivi Zebra, i commessi dei punti vendita Celio possono ora completare gli inventari settimanali dei negozi in circa 40 minuti. Il tutto per un tasso di affidabilità di oltre il 98%, permettendo di ottimizzare le operazioni d’inventario effettuando rifornimenti più efficienti. «Lavorare con i nostri partners per fornire una soluzione Rfid e di mobilità globale, ci ha permesso e ci permetterà di elevare gli standard di qualità e migliorare il servizio ai clienti», ha detto Sébastien Wisznewski, account manager di Zebra Technologies.

Riproduzione riservata © retail&food