Dalla produzione al travel retail formato pop-up store, le borse e gli accessori di Gabs diventano protagoniste di un temporary store all’interno della stazione di Torino Porta Nuova.
Puntando sulla sua anima cosmopolita e legata al viaggio, il brand dell’azienda Campomaggi & Caterina Lucchi Spa (fondato a Cesena nel 1983) punta a conquistare i viaggiatori.
Il pop-up colorato
L’attività del temporary store, che ha preso avvio il 10 settembre e durerà per due mesi, può contare su una superficie di 29,9 mq nella zona antecedente ai binari della stazione con un layout colorato e vivace che si richiama alle linee del brand. In termini di referenze, Gabs ha puntato sostanzialmente su un monoprodotto iconico. «L’apertura di Torino Porta Nuova si pone all’interno di un progetto commerciale più ampio che punta a espandere la presenza del marchio Gabs sia nelle stazioni che nei duty free», ha rivelato Marco Campomaggi, fondatore dell’azienda. Alla base, la consapevolezza della trasformazione del travel retail: «Il canale ferroviario, ormai caratterizzato da un’elevata connettività grazie allo sviluppo dell’alta velocità, accoglie un target di clientela più alto rispetto al passato, con una maggiore possibilità di acquisto. Inoltre – ha proseguito Campomaggi – il tema del viaggio è sempre più centrale nelle abitudini delle persone». Con l’esperimento di Torino, Gabs si aspetta di affinare ancor di più la conoscenza del mercato e del segmento di clienti. Per questo, prossimamente, spunteranno diversi pop-up in destinazioni come Roma, Milano, Firenze e Venezia; in attesa del grande salto verso il monomarca.
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