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Uno sguardo a Est per capire i fenomeni, le tendenze e le dinamiche dei mercato asiatici e mediorentali. Con lo Strabranding, Luca Esposito ci porta fuori dai confini europei.

In occasione della settimana della moda a Milano, è stato presentato l’ambizioso progetto Xi’an International Fashion Town, una nuova area urbana a Xi’an in Cina che ospiterà moda, food ed entertaiment, con un occhio di riguardo al made in Italy.

L’obiettivo di questa città nella città è porsi come un ecosistema dove crescere e valorizzare realtà locali e internazionali, principalmente italiane, proiettate verso lo sviluppo in Cina.

La Xi’an International Fashion Town sta sorgendo ai margini di una delle più antiche città cinesi, capoluogo della provincia di Shaanxi nella Cina centrale, in passato punto di partenza della vecchia via della seta e sede dell’esercito di terracotta dell’imperatore Qin, nonché porta di accesso per il grande mercato della Cina nord-occidentale. Il complesso, che verrà terminato entro il 2023 con un’estensione di 3 chilometri quadrati, fa parte del più ampio distretto Xi’an International Community (19 chilometri quadrati).

Anch’essa una nuova area funzionale progettata per essere il fulcro della High-Tech Zone con l’obiettivo di potenziare l’emergere di professionisti e realtà di talento, stimolare l’innovazione e l’imprenditorialità e perseguire la riqualificazione industriale. Al suo interno, viene ospitata, lungo 1,2 km del fiume Fenghui, una shopping street di alto livello, denominata Riverwalk, che, integrando natura e paesaggio urbano, proporrà occasioni di svago con negozi fashion e food & beverage, aree per il wellness e strutture per l’entertainment

Seppur ancora non molto conosciuta all’estero, Xi’an è una grande città con un’area metropolitana di 13 milioni di abitanti, con più di 100 università e con una popolazione molto giovane (2 milioni di abitanti dai 18 ai 34 anni) che la rendono uno dei centri culturali più vibranti del paese.

La Xi’an International Fashion Town, con i suoi 2 miliardi di euro in investimenti, nasce grazie alla partnership tra Xi’an International community, Tande Real Estate e Chic Group, e il Governo di Pechino ha stanziato 1,2 miliardi di euro per la realizzazione delle infrastrutture necessarie.

L’organizzazione offre anche alle aziende interessate servizi di consulenza e supporti concreti (assistenza per l’avvio dell’impresa, ricerca di finanziamenti, accesso al proprio network di distributori locali, ecc.). Manifestazioni d’interesse in tal senso possono essere inviate compilando una specifica application form scaricabile sul sito www.bounlessic.com.

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