Skip to main content

Terzetto tutto nuovo per Original Marines che completa il management con l’ingresso di: Antonio Cavallera, HR director; Emiliano Cirotti, retail director; e Rocco Rella, marketing & eCommerce director. L’inserimento di queste figure strategiche fa parte di un piano di razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria che fa capo al presidente Antonio Di Vincenzo.

Il marchio italiano Original Marines può contare su una rete di circa 505 negozi in franchising e 65 diretti in italia e 140 tra Europa, Asia e Africa. Fondata nel 1983, l’azienda sta procedendo in un piano di riordino delle mansioni dopo che nel 2018 aveva incorporato Trader per sviluppare sinergie e ottimizzare la rete di punti vendita del Gruppo.

Le nomine

Tre i professionisti che entreranno nel team di Original Marines. Si parte con Antonio Cavallera che, dopo 13 anni in Natuzzi, va a ricoprire il ruolo di HR director, ambito in cui ha iniziato la sua carriera nel 2006. Emiliano Cirotti, invece, nuovo retail director, vanta un’esperienza in Vodafone, Kiko, Bialetti e Primadonna Collection. Infine, a Rocco Rella sarà affidato il comparto marketing ed eCommerce dopo aver ricoperto incarichi simili e di responsabilità crescente in Natuzzi. «Ritengo che la nuova organizzazione aziendale sia coerente con la nostra volontà di rendere Original Marines sempre più flessibile, snella e veloce. Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza sono i tratti fondamentali del nostro passaggio da family company a management company. Consolidamento del mercato italiano ed espansione all’estero sono i binari lungo i quali si muoverà il nostro piano industriale; siamo giunti alla seconda fase di un importante progetto che riguarda il futuro e che verrà presentato nei prossimi mesi», ha commentato Antonio Di Vincenzo, presidente di Imap Export, società che detiene il marchio Original Marines.

Riproduzione riservata © retail&food