Skip to main content

Look rinnovato per il punto vendita Rossopomodoro all’interno della Stazione Centrale di Milano che il 29 ottobre ha riaperto i battenti tornando a offrire ai viaggiatori uno spuntino veloce o una cena informale, sia al banco che take away.

Il punto vendita Rossopomodoro si presenta con il format ‘A Puteca che, in napoletano, significa “bottega” e riconduce il cliente alle atmosfere e ai sapori dei laboratori dove vengono preparate le specialità da esporre in vetrina e da consumare per una pausa gustosa e qualità ad ogni ora della giornata, proprio come è usanza a Napoli.

Il format

Situato nella Galleria dei Mosaici del piano binari in Stazione Centrale a Milano, ‘A Puteca di Rossopomodoro si caratterizza per un grande banco vetrina raddoppiato nella grandezza rispetto al precedente format. A livello di layout spicca il rivestimento in lamiera color ottone e un’illuminazione calda e accogliente che spezza la luce bianca e fredda della stazione. Anche lo spazio di esposizione delle prelibatezze napoletane è raddoppiato offrendo un maggior ventaglio di referenze tipiche: pizze a portafoglio (ideali per un consumo da passeggio), panini napoletani, fritturine, saltimbocca, gattò di patate e una vasta selezione di dolci. Il tutto senza dimenticare uno dei must della tradizione gastronomica napoletana: il caffè. A valorizzare ulteriormente l’offerta del punto vendita, la qualità e la provenienza degli ingredienti che arrivano direttamente da Napoli e dalla Campania per poi essere cotti e preparati quotidianamente. In sostanza, con il format ‘A Puteca, Rossopomodoro mette in campo una soluzione flessibile che si avvicina allo street food ed è già stata replicata al piano interrato nelle vicinanze dell’ingresso della metropolitana (per un totale di 11 location presidiate in tutta Italia).

Riproduzione riservata © retail&food