Skip to main content

Continua l’espansione brick&mortar di Xiaomi in Italia. Il produttore cinese di smartphone ha inaugurato un nuovo punto vendita in Puglia, all’interno del Centro Commerciale Casamassima di Bari confermando il canale di sviluppo.

L’apertura di Bari conferma l’intraprendenza di Xiaomi, società Internet fondata nel 2010 e quotata alla Borsa di Hong Kong. Facendo leva sull’ampia offerta di smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things, il brand ha confermato di voler sviluppare nel nostro Paese il pacchetto completo del modello di business “triathlon” che prevede un’offerta hardware, servizi internet e new retail.

L’apertura

Già attivo all’interno del Centro Commerciale Casamassima di Bari, il nuovo Mi Store pugliese sarà ufficialmente inaugurato il 29 novembre in occasione del Black Friday. Sviluppato su una superficie di circa 184 mq, il negozio impiegherà 13 addetti e al suo interno sarà possibile acquistare tutti i prodotti Xiaomi attualmente disponibili in Italia. Oltre alle celebri serie di smartphone, dispositivi smart, accessori ed elettrodomestici del gigante cinese, il cliente tricolore potrà acquistare anche i recentissimi Redmi Note 8T e Mi Note 10, da poco annunciati all’evento europeo di Madrid. Nei prossimi mesi, inoltre, saranno aperti nuovi punti vendita nelle principali città d’Italia, con l’obiettivo di portare a tutti gli italiani la migliore innovazione a prezzi accessibili grazie a una strategia omnicanale evoluta. Xiaomi, infatti, è attualmente il quarto brand di smartphone al mondo e, grazie a 196 milioni di dispositivi intelligenti collegati, può contare sulla più grande piattaforma IoT al mondo (che abbraccia 80 Paesi in tutto il mondo).

Riproduzione riservata © retail&food