A fronte di un investimento complessivo di 170 milioni di sterline (oltre 198 milioni di euro), comprensivo anche della futura ristrutturazione/valorizzazione, Ingka Centres ha acquisito da Schroder UK Real Estate Fund il Kings Mall di Londra.
L’obiettivo della società appartenente a Ingka Group è quello di trasformare il centro commerciale situato a Hammersmith in una mixed-use destination urbana, con lo store Ikea quale principale àncora.
Questa operazione, che oltre al centro di 27mila mq include anche il parcheggio di circa 600 posti auto, rappresenta la prima in UK per il colosso immobiliare, che ha annunciato ormai due anni fa una nuova strategia di sviluppo che prevede investimenti pari a 7,3 miliardi di sterline nella trasformazione del proprio business in risposta al cambiamento in atto nel mercato retail.
Kings Mall diventerà quindi il primo progetto mixed-use in una location downtown con all’interno un Ikea city store.
Le dichiarazioni
«I nostri progetti urbani sono finalizzati a essere più vicini e quindi a intercettare un maggior numero di persone. E il Kings Mall rinnovato sarà una location ideale per raggiungere milioni di londinesi – dichiara Gerard Groener, Ingka Centres’ Managing Director – Hammersmith è un’area dove la gente lavora, vive e trascorre il proprio tempo libero, e noi vogliamo diventare parte di tutto questo. Inoltre è uno dei principali centri di Londra in ambito retail, commerciale e residenziale, in più è ottimamente collegato con i mezzi pubblici».
Riproduzione riservata © retail&food