Skip to main content

Fiorisce la partnership tra Flower Burger e Buono Ventures che finalizzano un importante aumento di capitale con l’obiettivo di sviluppare il brand famoso in Italia per la propria offerta di hamburger vegani gourmet. 

Nata a Milano nel 2015, l’insegna Flower Burger fa parte della società Tobeme guidata da Matteo Toto. A lui l’onore di siglare, assieme a Francesco de Mojana, founder e managing director di Buono Ventures, l’accordo che permetterà alla catena di espandersi nel nostro Paese e all’estero migliorando, contestualmente, la propria customer experience in termini di prodotto, layout e servizi digitali.

Gli obiettivi

La catena di vegan burgers attualmente conta 14 negozi, di cui 2 di proprietà a Milano e 12 in franchising. Dopo le aperture a Rotterdam e Marsiglia, per il 2020 sono previste altre aperture internazionali nelle principali città europee attraverso un piano di sviluppo che si suddividerà in aperture dirette, joint venture internazionali e franchising. «Siamo molto contenti perché con questo accordo potremo avverare il sogno di esportare Flower Burger nel mondo. Siamo già al lavoro per conquistare l’apprezzamento di nuovi clienti in tutte le città in cui apriremo», ha affermato Matteo Toto. L’aumento di capitale, siglato a fine dicembre 2019, apre le porte a Buono Ventures, società di advisory e investimenti interamente dedicata al settore del food service con un ticket di equity compreso tra i 3 e i 30 milioni di euro. «Abbiamo scelto Flower Burger perché crediamo fortemente nei valori che esprime il brand, nella fantastica qualità del prodotto e nella grande bravura ed energia di Matteo Toto e del suo team. Flower Burger rientra perfettamente nella nostra strategia di partnership con fondatori coraggiosi e visionari nel mondo del food service per appoggiarli attraverso non solo il capitale necessario ma anche mediante il nostro network internazionale per aiutarli ad ottenere una crescita rapida e sostenibile dei loro brands», ha commentato Francesco de Mojana. Nell’operazione sono stati coinvolti, in qualità di advisor: Caterina Siclari (AGS Advisory) e Mattero Colombari (Giovanelli&Associati) per FLower Burger; Fabio Capelletti e Giovanni Caniggia (Hilex), Francesco Serricchio e Andrea Croci (EY) e Giorgio Misuraca (TCFCT) per Buono Ventures.

Riproduzione riservata © retail&food