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Prende corpo il progetto #FashionInStation lanciato da Grandi Stazioni Retail sugli scali ferroviari di Milano Centrale e Roma Termini. Nella destinazione meneghina, infatti, fanno il loro ingresso i primi due partner: SUGAR e Nico Giani. 

Con #FashionInStation, Grandi Stazioni Retail punta ad aumentare l’engagement dei clienti passeggeri del network ferroviario (con un potenziale di 750 nuovi consumatori) sfruttando le sinergie fra la controllata Retail Group e diversi brand italiani e non solo. A loro disposizione, dei pop-up store che saranno attivati durante i momenti clou delle maggiori fiere ed eventi.

Il progetto

A disposizione dei marchi interessati dal progetto, strutture modulari e flessibili dai 20 ai 100 mq che insistono sulle postazioni con maggiore visibilità e prestigio all’interno della Stazione Centrale di Milano e di Roma Termini. A determinare la rotazione dei brand, un calendario molto ricco affidato a Paola Bottelli, storica firma del Sole 24 Ore e advisor dell’industria del lusso. A tutto ciò, inoltre, si aggiungono tutta una serie di servizi di accoglienza del cliente passeggero finalizzati a massimizzare il contatto e il coinvolgimento con l’utente finale: dagli schermi digitali alle hostess, passando per i classici flyer e i big data raccolti da Grandi Stazioni Retail. «#FashionInStation ha un potenziale incredibile, è un progetto di grande forza perché non è un semplice spazio ma un’occasione di visibilità e test senza confronti nel nostro Paese. Il nostro ruolo è di valorizzare, rendere accattivanti e interessanti, spazi unici e iconici di cui siamo curatori e rinnovatori. Con la missione di offrire al nostro consumatore finale una esperienza di acquisto “unica” e ai brand nostri clienti il valore di un prezioso palcoscenico», ha sintetizzato Alberto Baldan, ad di Grandi Stazioni Retail.

Gli opening a Milano Centrale

A fare da apripista ci hanno pensato SUGAR e Nico Giani. Fino al 9 febbraio, durante un periodo molto effervescente per Milano (che si appresta a essere invasa dalla Fashion Week), i due marchi avranno uno spazio di vendita ciascuno all’interno della nevralgica Galleria dei Mosaici (in cui ogni giorno passano fino a 400.000 frequentatori). SUGAR, vincitore del Best Fashion Retailers of the World Awards 2019, è al suo esordio nel mondo del travel retail e propone i suoi prodotti in un ambiente totalmente innovativo rispetto alla monumentale sede aretina di Palazzo Lambardi. A livello di referenze, l’iconica t-shirt riemepirà gli scaffali mentre l’ultima fragranza – fresca, speziata e legnosa – viene proposta sia come profumo, sia come fragranza per l’ambiente. Nico Giani, azienda specializzata nella creazione di borse Made in Italy, è invece ospitato in uno spazio allestito con riferimenti allo spirito pop degli anni ’70 e ’80 in rosa, nero e sky blue, le nuance della collezione. Tra i modelli disponibili nel pop up, i must have della collezione: Adenia Bucket, Tilly ed Eris.

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