Skip to main content

Tapis roulant, pesi, stretching, leg press e si è pronti per salire sull’aereo in partenza dall’Aeroporto di Bologna grazie all’inaugurazione della BLQ Fitness Lounge, un wellness center realizzato in collaborazione con gli esperti di Technogym.

La cerimonia di apertura della BLQ Fitness Lounge è avvenuta il 20 gennaio e punta a intercettare un trend in forte ascesa: il wellness sul posto di lavoro. Al momento, infatti, l’accesso alla sala è riservato ai membri della comunità aeroportuale e presto sarà esteso anche ai passeggeri della Marconi Lounge per offrire una passenger experience davvero unica nel suo genere.

Il format

Il wellness center si trova al secondo piano del terminal passeggeri, con vista sulla pista di volo, e si sviluppa su una superficie di 700 mq, con oltre 30 attrezzi e macchinari fra i più innovativi di Technogym (compresa la possibilità di utilizzare l’app Mywellness che consente l’accesso al proprio programma di allenamento direttamente da mobile). Grande cura è stata data all’estetica dello spazio e ai dettagli architettonici. La nuova palestra si inserisce nell’ambito di un ampio programma di welfare che la società Aeroporto di Bologna ha messo in campo per i propri dipendenti e che comprende la mensa (con ristorante interaziendale biologico), check-up sanitario annuale, sportello psicologico, ecc. Prossimamente, però, a utilizzare gli spazi di allenamento saranno anche i passeggeri della Marconi Lounge in un’ottica di estensione dei servizi premium ai viaggiatori.

Le dichiarazioni

«Siamo davvero contenti – ha commentato il Presidente di Aeroporto di Bologna, Enrico Postacchini – di offrire ai nostri dipendenti e agli ospiti della Lounge questa opportunità di wellness in aeroporto, una soluzione di altissimo livello, non solo dal punto di vista sportivo e della salute ma anche tecnico ed estetico, che si sposa perfettamente con i nostri valori di centralità del cliente, valore delle persone e lungimiranza». Sulla stessa linea anche Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym: «Oltre all’indubbio valore sociale del progetto, siamo molto felici di essere presenti coi nostri più innovativi prodotti all’aeroporto, la principale porta d’ingresso alla Wellness Valley e al Technogym Village, per gli oltre 25.000 ospiti che ogni anno ci fanno visita da tutto il mondo».

Riproduzione riservata © retail&food