Nomina attesa in casa Sogaer, che ha scelto Renato Branca per ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società di gestione dell’aeroporto di Cagliari. Branca resterà in carica fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2019.
Forte di una performance 2019 da 4.739.077 passeggeri, l’aeroporto di Cagliari gestito da Sogaer completa l’organigramma manageriale con l’incarico di amministratore delegato che passa nelle mani di Roberto Branca, già accountable manager e chief operating officer dello scalo sardo.
La nomina
«La comprovata esperienza nell’industria del trasporto aereo, in particolare in ruoli operativi complessi e di primaria importanza, sia in compagnia aerea, sia in società di handling e di gestione aeroportuale, gli garantiranno tutti gli strumenti e la conoscenza necessari a ricoprire al meglio il suo nuovo incarico di amministratore delegato e affrontare con determinazione l’importante fase di crescita e sviluppo dell’aeroporto in cui è impegnata l’intera Sogaer. A lui va tutto il nostro supporto e i nostri migliori auspici», ha affermato il presidente di Sogaer, Gabor Pinna. Alle spalle, infatti, Branca può contare su un’esperienza 40ennale nell’industria del trasporto aereo: dagli inizi con Alisarda nel 1979 per poi proseguire con Meridiana (nel ruolo di holder ground operations) e rilanciare la società di handling Sogaerdyn.
Riproduzione riservata © retail&food