All’interno degli spazi rinnovati dell’Ala Mazzoniana della Stazione Termini di Roma arriva Open Colonna Bistrò, l’atteso ristorante dello chef stellato Antonello Colonna realizzato in collaborazione con Chef Express (Gruppo Cremonini).
Situato sul lato di via Giolitti, all’interno di una suggestiva location, il punto vendita Open Colonna Bistrò offre una proposta di piatti selezionati della tradizioni, impreziositi dalla continua ricerca di sapori e materie che hanno reso celebre lo chef Antonello Colonna.
Il format
Accessibile da tre punti diversi, compreso uno lato binari, l’Open Colonna Bistrò va a completare il roster di Terrazza Termini, vera e propria destinazione food&beverage dello scalo ferroviario capitolino. Il locale, che può contare su 120 coperti, è caratterizzato da un layout architettonico che dialoga con la cucina a vista, lampioni monumentali e lampade razionaliste. «Sono orgoglioso di questa nuova sfida che vuole portare l’alta cucina in un contesto di viaggio, dove sembra dominare la fretta tipica di un luogo di passaggio», ha affermato Colonna. «Termini si arricchisce così di un’offerta gastronomica di alto livello recuperando la tradizione del “ristorante in stazione” che negli anni era andata persa», ha sottolineato Cristian Biasoni, ad di Chef Express che collabora con lo chef da oltre 20 anni. Insieme all’Open Colonna Bistrò, Chef Express ha inaugurato al piano terra due nuovi punti vendita di eccellenza, destinati ai viaggiatori che non hanno molto tempo a disposizione, ma non vogliono rinunciare a un caffè, a un gelato o a uno spuntino di qualità: sono il bar gelateria a marchio Cioccolatitaliani, e lo spazio gourmet di Renzini Salumi, con i quali Chef Express ha avviato da tempo una partnership per lo sviluppo nei contesti di viaggio (stazioni, aeroporti e aree di servizio autostradali).
Riproduzione riservata © retail&food